OSTIA - ROMA

Team di professionisti con esperienza ventennale.

Troverete una vastissima gamma di prodotti con promozioni da non perdere nuove ogni settimana.

Farmacia dei velieri

Prima Infanzia

un ampio spazio con la scelta di tutto il necessario per la salute e il benessere del neonato/lattante. Per soddisfare le esigenze di ogni genitore attento, abbiamo selezionato le migliori ditte che trattano prodotti per l’alimentazione e l'igiene del bambino.

COME CURARE I DISTURBI DEI BAMBINI CON L’OMEOPATIA

L’omeopatia offre tanti rimedi privi di effetti collaterali per curare e risolvere i disturbi dei bambini.

articolo a cura di

Dott.ssa Arianna Limonta

BIMBI E INFLUENZA

E’ in arrivo come ogni anno l’influenza, infezione virale contagiosa solitamente accompagnata da infezioni batteriche. Nel bimbo produce malessere generale, affezioni respiratorie, febbre, cefalee e stati di agitazione.

Ricordo che c’è febbre quando la temperatura supera i 38 °C.

In realtà temperature inferiori sono da considerarsi una sorta di difesa del nostro organismo che viene in contatto con il batterio o virus. Un consiglio è quello di evitare di coprire eccessivamente il bimbo.

 

L’influenza e le virosi in genere come otiti e rino-faringiti possono essere trattate con sostanze tradizionalmente usate in omeopatia per l’ immunostimolazione con :

Altri rimedi dell’omeopatia classica usati invece per la sintomatologia influenzale sono:

PRODOTTI CONSIGLIATI IN CASO D' INFLUENZA

BIMBI E TOSSE

La tosse è un sintomo che può essere causato da infezioni virali alle alte vie respiratorie e da recidive di altre patologie che possono trasformarsi in forme croniche.Nei bimbi è un sintomo spesso frequente che si può controllare con diversi rimedi omeopatici.I rimedi tradizionali in omeopatia sono:

PRODOTTI CONSIGLIATI IN CASO DI TOSSE

Ricordo che possono essere utilizzati i singoli rimedi in granuli con posologia 3 granuli 3 volte al giorno.

OTITE

L’otite si distingue in otite catarrale acuta conseguente a raffreddamenti, infiammazioni alle alte vie respiratorie e otite media purulenta caratterizzata da un dolore acuto, febbre, diminuzione dell’udito e secrezione giallastra.In entrambi i casi risulta essere molto fastidiosa e talvolta dolorosa sia per il neonato che per il bimbo. Il rimedio omeopatico per eccellenza per queste problematiche è :

PRODOTTI CONSIGLIATI IN CASO DI OTITE

COLICHE GASSOSE NEL LATTANTE

La colica nei neonati è un disturbo molto comune e frequente che provoca spasmi addominali e pianti inconsolabili. Importante è conoscere la dieta della madre che allatta per evitare cibi irritanti. E’ comunque importante non allarmare la mamma rassicurandola sulla normalità e transitorietà del disturbo del proprio bimbo.

 

RIMEDI OMEOPATICI

PRODOTTI CONSIGLIATI IN CASO DI COLICHE GASSOSE

ACETONE

E’ una patologia molto diffusa nei bimbi. Il bambino presenta un alito dal tipico odore di frutta matura, possono sopraggiungere vomito e febbre.Per confermare la presenza del disturbo si possono acquistare in farmacia dei semplici test di autodiagnosi. Si tratta di cartine reagenti che a contatto con le urine evidenziano o meno la presenza della patologia. In presenza di acetone si sconsiglia l’assunzione di latticini e bevande calde.

 

RIMEDI OMEOPATICI

LA DENTIZIONE

La dentizione determina nel bambino diversi disturbi quali infiammazione a livello gengivale, smania di mordere, irritabilità e difficoltà a riposare, diarrea.

 

RIMEDI OMEOPATICI

PRODOTTI CONSIGLIATI IN CASO DI CINETOSI

DISTURBI OCULARI

L’occhio del bimbo ha una fisiologia identica a quello dell’adulto.Rossore, dolore, bruciore, sensazione di corpo estraneo e secrezione sono sintomi che caratterizzano la congiuntivite

 

RIMEDI OMEOPATICI

PRODOTTI CONSIGLIATI PER DISTURBI OCULARI

IL BIMBO IRREQUIETO

I motivi dell’agitazione del bambino possono essere organici o psicologici.A volte tale problematica determina anche un difficile riposo notturno.Il rimedio per eccellenza è la CHAMOMILLA in tubo dose ad alta diluizione.

PRODOTTI CONSIGLIATI IN CASO DI AGITAZIONE